FAQ

FAQ#57

FAQ#57

Il pavimento esterno di un’importante struttura sanitaria viene lavato ogni giorno a macchina con un detergente lavapavimenti ma il pavimento rimane grigio ricoperto da una patina (foto 1) e inoltre le lamine dello squeegee della lavasciuga si usurano rapidamente a causa della rugosità del pavimento. La stessa rugosità del pavimento aumenta l’attrito del disco della macchina con conseguente formazione di schiuma nel serbatoio di raccolta.

Leggi
FAQ#58

FAQ#58

Sul pavimento in marmo di un luogo di culto di recente costruzione sono stati apposti i nuovi inginocchiatoi con i piedini verniciati di nero. Dopo un certo periodo i piedini rilasciano il nero sul pavimento che si copre di macchie scure, come rimuoverle?

Leggi
FAQ#59

FAQ#59

Siamo di fronte a un pavimento in PARQUET PREFINITO appena posato in una nuova unità abitativa. Sono presenti macchie e incrostazioni visibili controluce – FOTO 1 - causate dagli sversamenti accidentali di collanti per la posatura del parquet. Interventi di smacchiatura sono resi ancora più delicati per il rischio di poter rovinare il pretrattamento a olio del parquet prefinito.

Leggi