FAQ

FAQ#28:

FAQ#28:

Il pavimento posso lavarlo solo 1 volta alla settimana e lo trovo spesso in cattive condizioni, con segni di gomma neri. Considerando che non ho gli spazi per tenere una macchina lavasciuga sul posto, come posso lavarlo a mano e ottenere risultati soddisfacenti?

Leggi
FAQ#47

FAQ#47

Sul pavimento in graniglia di un supermercato sono presenti evidenti macchie scure nei punti dove si sono rotte delle bottiglie di aceto, foto 1 e 2. Riusciamo a ripulirle con un prodotto sgrassante, ma il giorno dopo le macchie compaiono di nuovo. Come è possibile risolvere il problema alla radice?

Leggi
FAQ#53

FAQ#53

Il pavimento di un esterno condominiale in gres antiscivolo marrone scuro risulta ricoperto di un fine velo di polvere bianca proveniente da lavori di scavo nella vicina sede stradale (foto 1). Anche dopo un lavaggio a fondo il gres rimane di un aspetto grigiastro che non è più il marrone scuro originario. È possibile oltre che pulirlo, anche ravvivarlo?

Leggi
FAQ#54

FAQ#54

È possibile ripristinare un pavimento in laminato nero con vari segni di usura? (foto 1)

Leggi
FAQ#55

FAQ#55

Il pavimento delle scale di una palazzina condominiale risulta facilmente sporchevole. Si tratta di un particolare PVC chiaro con protuberanze in rilievo. Viene lavato a fondo ogni anno ma dopo pochi giorni si ingrigisce a causa del continuo passaggio, inoltre rimangono alcune macchie scure persistenti anche dopo il lavaggio. (foto 1) Si può lavare in qualche modo per impedire che si ingrigisca in tempi così brevi? Tenere presente che non c’è il tempo tecnico per applicare trattamenti protettivi con sigillanti o cere metallizzate.

Leggi
FAQ#57

FAQ#57

Il pavimento esterno di un’importante struttura sanitaria viene lavato ogni giorno a macchina con un detergente lavapavimenti ma il pavimento rimane grigio ricoperto da una patina (foto 1) e inoltre le lamine dello squeegee della lavasciuga si usurano rapidamente a causa della rugosità del pavimento. La stessa rugosità del pavimento aumenta l’attrito del disco della macchina con conseguente formazione di schiuma nel serbatoio di raccolta.

Leggi
FAQ#58

FAQ#58

Sul pavimento in marmo di un luogo di culto di recente costruzione sono stati apposti i nuovi inginocchiatoi con i piedini verniciati di nero. Dopo un certo periodo i piedini rilasciano il nero sul pavimento che si copre di macchie scure, come rimuoverle?

Leggi
FAQ#59

FAQ#59

Siamo di fronte a un pavimento in PARQUET PREFINITO appena posato in una nuova unità abitativa. Sono presenti macchie e incrostazioni visibili controluce – FOTO 1 - causate dagli sversamenti accidentali di collanti per la posatura del parquet. Interventi di smacchiatura sono resi ancora più delicati per il rischio di poter rovinare il pretrattamento a olio del parquet prefinito.

Leggi