FAQ#55

26 luglio 2021

FAQ#55

Il pavimento delle scale di una palazzina condominiale risulta facilmente sporchevole. Si tratta di un particolare PVC chiaro con protuberanze in rilievo. Viene lavato a fondo ogni anno ma dopo pochi giorni si ingrigisce a causa del continuo passaggio, inoltre rimangono alcune macchie scure persistenti anche dopo il lavaggio. (foto 1) Si può lavare in qualche modo per impedire che si ingrigisca in tempi così brevi? Tenere presente che non c’è il tempo tecnico per applicare trattamenti protettivi con sigillanti o cere metallizzate.

Risposta:

Il pavimento delle scale di una palazzina condominiale risulta facilmente sporchevole. Si tratta di un particolare PVC chiaro con protuberanze in rilievo. Viene lavato a fondo ogni anno ma dopo pochi giorni si ingrigisce a causa del continuo passaggio, inoltre rimangono alcune macchie scure persistenti anche dopo il lavaggio. (foto 1)
Si può lavare in qualche modo per impedire che si ingrigisca in tempi così brevi? Tenere presente che non c’è il tempo tecnico per applicare trattamenti protettivi con sigillanti o cere metallizzate.

Soluzione: si propone l’uso di un detergente lavaincera autolucidante ad alto effetto pellicolante quale BELFLOOR in modo da impedire l’assorbimento della sporcizia a seguito del passaggio pedonale.    Lavare la prima volta con BELFLOOR puro (usare un mop piatto) in modo da creare una base pellicolante consistente che oltre a proteggere il pavimento lo tonalizza e ne nasconde le macchie (foto 2).

Per i successivi interventi di pulizia settimanale eseguire i lavaggi con BELFLOOR all’1 – 3% alternandolo con un detergente neutro profumato quale KING, CEDRO o POLISH MATE.


Altre Faq

FAQ#30:
FAQ#9:
FAQ#41:
FAQ#20:
FAQ#54
FAQ#47