FAQ#47

31 maggio 2021

FAQ#47

Sul pavimento in graniglia di un supermercato sono presenti evidenti macchie scure nei punti dove si sono rotte delle bottiglie di aceto, foto 1 e 2. Riusciamo a ripulirle con un prodotto sgrassante, ma il giorno dopo le macchie compaiono di nuovo. Come è possibile risolvere il problema alla radice?

Risposta:

Nei punti dove si sono rotte le bottiglie di aceto la porosità del pavimento risulta aperta. Per questo dopo la smacchiatura è opportuno richiuderla, in caso contrario la sporcizia verrà trattenuta dalla porosità aperta con riformazione della macchia.

Rimuovere le macchie usando uno sgrassante a media alcalinità: ULTRANET o BRIO al 5% con monospazzola e disco rosso. Le macchie sono rimosse ma il pavimento rimane con la porosità aperta (foto 3).

Per completare rimane da chiudere la porosità con un’operazione di cristallizzazione. Applicare il prodotto cristallizzante ASTRO sul pavimento e passare la monospazzola con un disco in lana d’acciaio fino a ottenere una superficie lucida e uniforme (foto 4). La porosità risulterà chiusa e non si avrà più riformazione delle macchie.


Altre Faq

FAQ#17:
FAQ#51
FAQ#28:
FAQ#7:
FAQ#39:
FAQ#18: