FAQ#36:

22 gennaio 2021

FAQ#36:

La scala in pietra serizzo visibile nella foto è molto ruvida e si sporca di fango e inquinamento in breve tempo a causa dei ripetuti passaggi. Come si può lavare e proteggere?

Risposta:

questa scala va lavata energicamente con prodotti disincrostanti qualora fossero presenti patine calcaree, oppure con sgrassanti se in presenza di sporco misto di inquinamento come nel nostro caso.
Preparare una soluzione di sgrassante MUST o di analogo sgrassante alcalino al 10%. Strofinare con tampone abrasivo verde e risciacquare con cura.
Data la particolare ruvidità della pietra serizzo e i frequenti passaggi, la scala sarà destinata a risporcarsi in tempi brevi. Sarà allora ragionevole proporre e realizzare un trattamento protettivo con un sigillante filmante che impedisca alla sporcizia di aggrapparsi e mantenere la scala nelle condizioni igieniche ed estetiche ottimali.
A superficie pulita e asciutta applicare con vello o pennellessa una prima mano del sigillante EVOLUTION. Attendere 2 ore, quindi applicare una seconda mano. Dopo 2 ore la scala sarà già trafficabile con un minimo di attenzione. Il giorno dopo il sigillante sarà perfettamente reticolato. La superficie apparirà tonalizzata con effetto lucido.
NOTA 1    Il trattamento riportato è adatto per ambienti chiusi e asciutti. Applicare il sigillante a temperature superiori a 10°C.
NOTA 2    Con le stesse modalità operative applicare in alternativa 2 mani di CERA OPAQUE per una finitura satinata non lucida.


Altre Faq

FAQ#10:
FAQ#43
FAQ#21:
FAQ#56
FAQ#48
FAQ#32: